Open day per i percorsi di “Gioiellando”

“GIOIELLANDO – L’arte di FARE nel mondo ORAFO” è il nuovo programma di percorsi formativi promosso da Enza de Pinto, titolare a Molfetta di laboratorio orafo e punto vendita, coadiuvata dal collega incastonatore Peppe Fontana con cui collabora da anni.

L’idea di tali percorsi nasce dalla volontà di incrementare la conoscenza professionale delle lavorazioni orafe e dare rilievo alle attività artigianali mantenendo un alto profilo di offerta. Per questo gli incontri sono tenuti da un team di professionisti di comprovata esperienza nel settore orafo, aventi propria attività e finalità comuni di proporre in seguito corsi professionalizzanti dedicati a tutti.

Questa formazione è rivolta a coloro che intendano approcciarsi a un settore in cui c’è molta confusione commerciale e poca conoscenza del percorso di lavorazione. In particolare è rivolto a giovanissimi fra i 10 e i 13 anni per condurli ad una corretta alfabetizzazione orafa graduale e pratica con realizzazione di manufatti. Sarà dunque possibile conoscere le tecniche professionali di progettazione, lavorazione e realizzazione orafa manuale e digitale, sviluppare creatività e manualità, creare spirito di collaborazione e condivisione cooperando per interessi comuni e divertirsi aprendo la mente a nuove esperienze.