Seaduction - Enza de Pinto
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-video,qode-core-1.0.1,,enza de pinto-child-ver-1.0.0,enza de pinto-ver-1.0, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Seaduction

Gioielli di scena, ideati e realizzati, per lo Short Movie “Seaduction: the Tale of the Tail” di Mimmo de Ceglia e Serena Porta.

Salva

Salva

Salva

Seducenti creature emergono dalle profondità del mare: sono Aglae e Thelgo, ancelle di Amphitrite, una antica divinità greca il cui regno marino è stato violato e sfruttato da uomini senza scrupoli e avidi di danaro. Le due sirene seducono un marinaio, capro espiatorio scelto nel tentativo di placare l’ira della dea e ristabilire un equilibrio naturale che l’uomo peccando di ‘hybris’ e tracotanza, ha infranto.

seaduction gioeilli di scena
seaduction short movie
Seaduction gioeilli di scena
Seaduction gioeilli di scena

In rame ossidato e lavorato a fiamma con inserti in cartapesta riciclata, rispettano il tema del film sulla sostenibilità dell’eco-sistema marino da difendere come risorsa vitale.

Presentato in anteprima assoluta durante la XVII edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce, ha partecipato inoltre nella sezione ufficiale dello Short Film Corner del Festival di Cannes a maggio 2016.
Il cortometraggio “Seaduction” nasce come ultimo segmento del progetto omonimo di formazione sulla sostenibilità e le pratiche di corretta alimentazione, mediante una serie di eventi, conferenze, workshop di regia, costumi e scenografia, in rete con l’Istituto Alberghiero di Molfetta, l’IISS Mons. A. Bello, il GAC Terre di mare, l’Ass. ReArte, l’IISS Amerigo Vespucci.